4. Forum, discussioni, commenti ai blog e contenuti generati dagli utenti

L’utente non può inviare, distribuire o in alcun modo pubblicare negli spazi dei siti di Copyr contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illegale.
L’utente si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri utenti, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi. L’utente si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso, tenendo conto che le comunità on line crescono solo se i suoi membri si sentono ben accetti e rispettati.
L’utente si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita da tutti o da parte dei servizi telematici forniti da Copyr. L’utente si impegna ad accettare le discussioni ma ad evitare i litigi. In una comunità libera ed aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro. Ogni attacco individuale sarà interpretato come una violazione diretta di queste norme di comportamento e giustificherà l’immediata e definitiva espulsione da tutti o da alcuni dei servizi telematici forniti da Copyr.
Gli spazi interattivi dei siti di Copyr possono essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione di Copyr, l’utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.
L’utente è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Copyr, pur se non sono in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei contenuti ricevuti e non rispondendo quindi del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare i contenuti che a suo discrezionale giudizio appaiano abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e/o dei marchi o in ogni caso inaccettabili per la linea etica seguita da Copyr ed esplicitata nel suo Codice Etico.
L’utente prende atto ed accetta che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi dei Siti Copyr (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso ed eseguito da Copyr. L’utente rinuncia pertanto ad ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, fatto salva la possibilità per l’utente/autore di richiedere la cancellazione del materiale qualora la modifica non sia gradita dall’autore.
Inviando ogni materiale l’utente acconsente alla pubblicazione sui siti di Copyr e al suo utilizzo da parte di Copyr stessa, anche per propri fini promozionali.